DANI

Andrea DaniAndrea Dani, fotografo per pura passione dal 2010, paesaggista specializzato soprattutto in immagini che ritraggono la sua amata città, Livorno, esprime la sua arte pubblicando o come preferisce definire lui “esponendo” ogni giorno sul suo blog fotografico (www.livornot.it) dal luglio del 2011, e sulla pagina Facebook “Livornot by Andrea Dani”, un immagine di scorci, di paesaggi, di bellissimi tramonti, persone o situazioni che rendono la città labronica davvero unica, facendo innamorare migliaia di persone delle sue opere (ad oggi 22.000 followers sulla sua pagina Facebook, più di 5.000 su Instagram e su Tumblr con un archivio di migliaia di foto consultabili). Tra le varie rassegne e collaborazioni ha esposto nel maggio 2016 anche come ospite all’interno della mostra internazionale “ImageNation 2016 – Eyes on the world” presso la Sala degli Archi in Fortezza Nuova all’interno del progetto “Di Terra e di Mare” indetto dal Comune di Livorno e nel maggio 2017 a Parigi per la rassegna “Street Sans Frontières” presso “Espace des Arts Sans Frontieres” – Roue Bouret Paris.
Tra i vari riconoscimenti, vincitore del concorso fotografico “GuardaLI” indetto dall’Ordine degli ingegneri e il Comune di Livorno, 1° premio al concorso “Obiettivo Livorno – Scatta la città” indetto da UNI Info e Comune di Livorno.
Docente nell’ottobre 2017 del Workshop “Tecnica fotografica di paesaggio urbano” organizzato dall’associazione ClickArt di Luigi Angelica. Fa parte dello staff di fotografi ufficiali da anni delle manifestazioni “Cacciucco Pride”, “Cena in bianco” ed “Effetto Venezia” a Livorno nonché fotografo ufficiale della manifestazione teatrale “Scenari di quartiere” (2018) organizzato dalla Fondazione Goldoni. Dal 2019 inizia la collaborazione con Extra Factory per il corso base di fotografia “Nel posto giusto al momento giusto”, corso richiestissimo, giunto oggi alla quinta edizione. A settembre 2022 Andrea espone per la prima volta in una galleria d’arte, proprio la stessa Extra Factory con “Human Figures” curata da Fabrizio Razzauti e sorprendendo il pubblico ancora una volta, con una mostra totalmente in bianco e nero.

Nacqui malato d'amore - Stampa Fine Art

Codice articolo 0
200,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Stampa celebrativa della mostra "i vuoti colorati di molti palloncini"

Carta cotone 100% Hahnemuhle Photo Rag Fine Art formato 45x30cm

Firmata dal Maestro Mario Ferrante in basso a destra e timbrata da Extra in basso a sinistra

Unico esemplare autografato.


DETTAGLI OPERA ORIGINALE (DISPONIBILE)

Autore: Mario Ferrante

Tecnica: Olio su tela

Dimensioni: 120X90cm

Anno: 2018

Per appuntamento: info@extrafactory.it


Salva questo articolo per dopo