LOCATION

EXTRA Factory si affaccia sulla centralissima Piazza della Repubblica a Livorno.

Lo spazio si sviluppa su tre locali: la sala d’ingresso, il quadrilatero con soffitto a crociera ed il piccolo auditorium, per una superficie complessiva di circa 90mq più circa 20mq del piccolo cortile interno. I metri lineari disponibili per le esposizioni sono circa 35 per livello, illuminati con criterio da faretti museali per l’intera estensione. Gli ambienti sono dotati di telecamere di controllo. L’ultimo locale è polifunzionale, generalmente adibito ad aula didattica, può rapidamente trasformarsi in sala posa o piccolo auditorium per presentazioni e conferenze, utilizzando il sistema audio e la TV da 75” per proiezioni-video.
EXTRA è raggiungibile facilmente da ogni direzione di provenienza. In particolare dal Porto Mediceo (900 metri), dalla Stazione Ferroviaria (1,8Km), o dall’uscita Livorno Centro della S.S. Variante Aurelia (3 Km).
I principali luoghi di interesse della città sono nelle vicinanze: Museo della Città (800 metri), il Mercato Centrale (500metri), la Fortezza Nuova (200metri), quartieri storici di Livorno come Pontino San Marco e La Venezia (200metri), Statua dei Quattro Mori (800metri), Fortezza Vecchia (1Km).

Dove trovare EXTRA Factory.