GARIBALDI PHOTO CONTEST

IL PHOTO CONTEST

L’ Associazione culturale EXTRA Factory di Livorno in occasione di “Montmartre-Garibaldi solo andata” (estemporanea d’Arte in Piazza Garibaldi a Livorno) lancia un contest fotografico aperto a tutti per selezionare dodici fotografie singole e un portfolio (max 9 foto) che, documentando gli eventi e lo spirito delle tre giornate della manifestazione (16-17-18 settembre 2022), faranno parte della Mostra fotografica “La piazza che vorrei” che si svolgerà presso lo spazio espositivo di EXTRA FACTORY a Livorno. Con l’iscrizione i candidati e le candidate possono inviare fino a 3 fotografie per concorrere alla selezione della foto singola e/o max 9 fotografie per concorrere alla selezione del portfolio/serie.

DEADLINE IMPROROGABILE ISCRIZIONI: domenica 18 settembre 2022

DEADLINE invio dei file: DOMENICA 9 ottobre 2022

Per ulteriori informazioni: info@extrafactory.it 

IL REGOLAMENTO

ORGANIZZAZIONE. L’Associazione Culturale EXTRA FACTORY indice ed organizza il GARIBALDI PHOTO CONTEST, manifestazione fotografica aperta a tutti.

CANDIDATURE. Il contest è aperto a tutti. I partecipanti devono essere in possesso di tutti i diritti sulle immagini fotografiche presentate e su tutte le loro componenti che devono essere state fotografate dall’autore. Quest’ultimo deve pertanto detenerne la completa e originaria paternità e proprietà. Non sono consentite fotografie o parti di esse realizzate con programmi e modelli di computer grafica. Nel caso di fotografie di minorenni devono essere non riconoscibili.

ISCRIZIONE. L’iscrizione al contest avviene unicamente tramite il form del sito di extrafactory e il pagamento della quota. I candidati possono inviare fino ad un massimo di tre foto per concorrere alla selezione della foto singola e/o max 9 foto per concorrere alla selezione del portfolio. LA QUOTA DI ISCRIZIONE PERMETTE DI POTER PARTECIPARE AD ENTRAMBE LE SELEZIONI.

TEMA. Il Tema è lo spirito delle giornate “Montmartre-Garibaldi solo andata”. Gli scatti non devono essere necessariamente dei 3 giorni (anche se per il portfolio/serie è preferibile documentare le 3 giornate).

MECCANICA. I lavori di selezione delle immagini saranno a cura della commissione di EXTRA FACTORY e saranno selezionate le dodici foto e il portfolio/serie che più documentano lo spirito e le motivazioni dell’evento, la capacità espressiva e la padronanza della tecnica del fotografo. La foto selezionate ed il portfolio/serie saranno esposte presso la galleria EXTRA FACTORY di Livorno e saranno inserite all’interno del catalogo digitale del contest scaricabile dal sito di extrafactory.

INAPPELLABILITA’. Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile. La partecipazione al contest implica l’accettazione del presente regolamento nella sua interezza.

DIRITTI. La proprietà delle immagini fotografiche inviate al concorso rimane dei singoli autori che cedono il diritto di riproduzione delle stesse ad EXTRA FACTORY per fini inerenti alla manifestazione con l’obbligo di menzione dell’autore; in particolare saranno riprodotte in formato 50x70cm per far parte della Mostra fotografica organizzata e allestita dall’Associazione Culturale EXTRA Factory.

INVIO FILE. (IMPORTANTE!) Tutte le immagini dovranno essere inviate esclusivamente tramite l’apposito form sul sito di extrafactory e

  1. avere formato 5/7 (verticale o orizzontale) con lati pari a 3500×2500 pixel o viceversa ed una risoluzione di 300Dpi;
  2. essere presentate in formato JPG con spazio colore sRGB;
  3. I file dovranno essere nominati: COGNOME-NOME-NUMERO.jpg .
  4. La numerazione di successione dei file è ASSOLUTAMENTE necessaria per portfolio e serie.
  5. WATERMARK. Sulle fotografie è fatto assoluto divieto di apporre il nome e il cognome, firme o sigle, segni particolari, il titolo o qualsiasi altra informazione. Il mancato rispetto di questa norma comporterà l’esclusione dalla manifestazione senza diritto a nessun rimborso della quota versata.

SCADENZE.

  • Lancio del contest: sabato 10 settembre 2022
  • Apertura iscrizioni: sabato 10 settembre 2022
  • Chiusura delle Iscrizioni DEADLINE: domenica 18 settembre 2022
  • Invio dei file: domenica 9 ottobre 2022

ISCRIZIONE. Le quote di iscrizione al contest sono:

  • € 10,00 per i già soci dell’Ass. Culturale EXTRA Factory (non occorre compilare il modulo di iscrizione)
  • € 15,00 per i nuovi associati (è necessario compilare il modulo di iscrizione) .

VERSAMENTO. Le quote di iscrizione dovranno essere versate tramite PayPal o Carta di Credito a direzione@extrafactory.it unitamente alla compilazione della scheda di adesione all’Associazione (per i nuovi associati) oppure in contanti, direttamente presso la sede di EXTRA FACTORY, via della Pina d’Oro, 2 (Piazza della Repubblica) LIVORNO negli orari di apertura della galleria.

ESCLUSIONE. Tutte le opere non accompagnate dalla quota e/o scheda di partecipazione, non giunte in tempo utile e non rispettanti il presente regolamento non verranno esaminate.

CATALOGO. Il catalogo digitale del contest, contenente le foto selezionate sarà scaricabile tramite link su extrafactory.it e ne verrà data opportuna diffusione sui canali social dell’Associazione Culturale EXTRA Factory.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E INVIARE LE FOTO