0586 1837847 info@extrafactory.it
Seleziona una pagina

«Locandine MAI viste» : finaliste e premiate.

Il concorso, annunciato con brevissimo preavviso, ha prodotto una mostra notevole che ha superato tutte le aspettative. Ci congratuliamo con gli artisti per la verve con cui hanno accettato la sfida e per i risultati. Al contempo il pubblico votante che ha espresso un volume notevolissimo di suffragi, confermando l’interesse che il tema suscita. L’iniziativa avrà quindi un seguito negli anni a venire.
Si piazzano – senza favoritismi – i giovani (anche relativamente) talenti, comunque di recente esordio in Extra:
STEFANO LENZI che ha ricevuto con il suo «Senso» il con-senso popolare per la copertina del catalogo di questa prima edizione ed è entrato a pieno merito a far parte della mostra di Natale «AFFORDABLE EXTRA 2023» così come ANDREA CONTI grazie alla creatività e alla genialità della sua locandina-rivisitazione a luci rosse di “anatra all’arancia”;
MARTINA VOLANDRI ed ENRICO RISTORI che, separatamente, accederanno alla vetrina dell’EXTRA CORNER di Mercato in Arte per l’edificazione estetica e spirituale dei visitatori del grande Mercato Centrale delle Vettovaglie di Livorno.
Importanti contributi sono giunti da Firenze con PROMPTDSGN e da Torino con DEA ILLUSTRA, parimenti premiati. Entrambi hanno saputo interpretare il concorso in modo rilevante, oltre all’impeccabile approccio tecnico. La decisione infatti ha voluto premiare la capacità di trattare temi seri e di graffiante attualità attraverso l’apparente semplicità di una rassegna di locandine MAI viste, false e rivisitate che tuttavia possono, con la loro dimostrata schiettezza, affrontare e far riflettere proprio su questioni importanti come libertà e censura.
Appuntamento dunque da EXTRA con PROMPTDSGN e DEA ILLUSTRA nel 2024 con le rispettive personali.