0586 1837847 info@extrafactory.it
Seleziona una pagina

EPL 2023

 

EPL (Extra Photo League) è una Call di Fotografia indetta da EXTRA – Arts & Culture nell’ambito della sua attività di promozione sociale e culturale, al fine di sostenere la fotografia come forma di linguaggio per raccontare la società attraverso un tema specifico.

Il progetto Extra Photo League (EPL) si è concretizzato con la prima edizione del 2022 con l’intento di creare un’aggregazione di persone seriamente interessate alla fotografia che vogliono  raccontare questo tempo presente – apparentemente tipizzato da una grande produzione di immagini digitali che ci sembrano superficiali quanto veloci – con passione, approfondimento dei soggetti e rigore tecnico nell’esecuzione, mostrando così la propria personale visione su un argomento specifico, proposto edizione per edizione dal team di Extra.

La partecipazione è aperta a tutti. 

L’esclusività dell’accesso al Cenacolo, il Cofanetto da collezione a tiratura limitata (21 copie), la Mostra esclusiva e l’ampia visibilità tramite i canali di Extra Factory sono la ricompensa per i venti autori selezionati annualmente, ma anche un contributo alla collettività per oggi e per futuro. 

Le fotografie selezionate saranno in mostra da venerdì 23 giugno a domenica 2 luglio 2023  presso la galleria EXTRA FACTORY di Livorno (INAUGURAZIONE VENERDI 23 GIUGNO ORE 18.30) . Gli autori delle fotografie selezionate parteciperanno alla cena esclusiva fissata per domenica 2 luglio. La partecipazione è vivamente consigliata  perché sarà un momento conviviale di condivisione, di discussione costruttiva sulla fotografia e anche di conversazioni più leggere. Il momento più atteso sarà lo scambio del Cofanetto con le  20 copie timbrate, numerate e autografate da ogni autore. La copia in mostra (40x40cm) resterà nell’archivio dell’Associazione Culturale EXTRA FACTORY, i diritti sulle immagini resteranno comunque dei rispettivi autori.  

La Selezione ed i «Premi». 

Gli autori delle 20 fotografie selezionate: 

  • avranno accesso al CENACOLO: una cena conviviale di fine Mostra (che si svolgerà per questa seconda edizione domenica 02/07/2023) in cui il momento più atteso sarà lo scambio delle 20 copie timbrate, numerate e autografate dagli autori.
  • Ogni autore avrà così un COFANETTO da collezione contenente tutte le foto selezionate di questa seconda edizione. 
  • Le 20 fotografie selezionate prenderanno parte alla MOSTRA dell’EXTRA PHOTO LEAGUE (II edizione) che sarà visitabile da venerdì 23 giugno a domenica 2 luglio 2023 presso la galleria più cool di Livorno: EXTRA FACTORY ART GALLERY. 
  • A supporto dell’evento il team di Extra si occuperà anche della massima diffusione su tutti i  canali disponibili (social e non) e provvederà alla realizzazione del catalogo digitale scaricabile dal sito di extrafactory.it con le 20 fotografie che avrà come Copertina la foto più votata durante la Mostra.

 

EPLers 2023

(20 autori selezionati di EXTRA PHOTO LEAGUE 2023)

Ethel Bustamante, Giovanni Cadoni, Claudio Caroti, Roberto Casalini, Manuel Cicchetti, Aldo Cicirello, Massimiliano Cozza, Andrea Dani, Stefania D’Echabur, Domenico Fasano, Carlo Ferrara, Gianni Frati, Sebastian Korbel, Letizia Lencioni, Francesco Luongo, Franco Mantia, Irina Plotnikova, Francesco Salvadori, Gregorio Tommaseo, Mauro Tozzi.

Selezionati per la Mostra presso il Mercato Centrale di Livorno nello spazio Mercato in Arte «EXTRA CORNER» da sabato 10 giugno a sabato 1° luglio 2023: Giovanni Cadoni, Manuel Cicchetti, Andrea Dani, Domenico Fasano, Sebastian Korbel, Francesco Luongo, Irina Plotnikova, Gregorio Tommaseo. 

Congratulazioni per far parte della EXTRA PHOTO LEAGUE per il secondo anno consecutivo a: Andrea Dani, Stefania D’Echabur, Sebastian Korbel, Letizia Lencioni e Francesco Luongo.

Scarica il CATALOGO EPL 2023 in versione PDF.

Il  REGOLAMENTO EPL 2023 in formato PDF

Qui trovi lo Statuto dell’Associazione Culturale Extra Factory.