EXTRA Factory come spazio espositivo e laboratorio di idee nasce nel luglio 2019 con l’intento di essere un “continuum” sottile di quello che la vecchia tipografia è stata su arti grafiche e su arti visive.
Nel 2021 Extra Factory si costituisce ufficialmente come Associazione Culturale con la missione di promuovere e aiutare chi gravita intorno al mondo dell’arte riunendo le diverse esperienze dei propri associati maturate negli anni, ovvero:
- aiuto nelle produzioni fotografiche e tipografiche;
- pianificazione di progetti didattici e formativi;
- sostegno e promozione di mostre ed eventi in loco e non;
- collaborazione nei servizi strategici di marketing e di comunicazione per gli artisti;
- collaborazione nello studio e nel lancio di produzioni fotografiche e artistiche.
- Curatela di Mostre ed Eventi Artistici in loco a 360° dalla scelta alla disposizione delle opere, dall’idea all’assistenza nella comunicazione promozionale su cartaceo e online.
- Disponibilità dei locali (se in linea con la nostra filosofia). La location è molto accattivante e nasce come spazio espositivo di alto livello; viene proposto per show-room /esposizioni /mostre /eventi/shooting /piccole sfilate /piccoli meeting/ presentazioni di libri oltre che come spazio temporary. E’ stato progettato con un sistema d’illuminazione museale, dispone di un sistema di video-sorveglianza, portineria, wi-fi, servizi interni per disabili, possibilità di carico e scarico davanti agli ingressi.